lunedì 12 ottobre 2015

CORDON BLEU

Finalmente dopo tanto tempo riesco a postare anche questa ricetta...i famosi cordon bleu...non so voi ma sia io che i miei figli li adoriamo....soprattutto mio figlio maggiore...mangerebbe sempre quelli!! essendo molto facili e veloci da preparare, ve li consiglio, potete anche preparali in anticipo e conservarli in frigorifero...Per quanto riguarda la carne...io ho usato quella di tacchino anche se in quelli originali ci vuole il pollo, ma sinceramente mi piace variare per vedere se ci sono differenze nel sapore....anche il ripieno...in questo caso sono con prosciutto cotto e sottiletta...ma ho in mente altri ripieni....provate e fatemi sapere !!

INGREDIENTI:
500 g di petto di pollo ( io ho usato fesa di tacchino)
100 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
1 cucchiaino abbondante di sale
1 cucchiaio di farina
sottiletta q.b.
fette di prosciutto cotto q.b.

PER LA PANATURA:
pane grattugiato q.b.
2 uova
latte 

PROCEDIMENTO:
Io ho usato il bimby...ponete nel boccale la carne e tritatela per circa 20 secondi a velocità 4...se vedete ancora dei pezzetti, tritate ancora per qualche secondo...aggiungete dal foro del boccale il parmigiano grattugiato, l'uovo, la farina e il sale, fate andare altri 20-30 secondi velocità 4, dovrete ottenere un impasto sodo.

Formate delle fettine alte qualche mm, ponete al centro la fetta di prosciutto cotto e la sottiletta e coprite con un'altra fetta dello stesso spessore...
sigillate bene i bordi e passatele dapprima nell'uovo sbattuto con un poco di latte e poi nel pangrattato...adagiatele su un foglio di carta forno e conservate in frigo fino al momento in cui vi serviranno...
Friggeteli in abbondante olio e serviteli caldi...io li ho accompagnati con delle melanzane al funghetto!  
ECCO L'INTERNO......E ora buon appetito!!!


Nessun commento:

Posta un commento