martedì 27 ottobre 2015

SHORTCAKE BASKETS


Ho diversi stampi della nordica, e stamattina mi è capitato proprio quello degli shortcake,...di solito la prima volta che esperimento uno stampo nuovo seguo sempre la ricetta inclusa, se questa non mi piace allora ne provo altre...ma devo dire che la ricetta inclusa allo stampo non solo è buona ma è anche estremamente veloce da fare...ci vuole più tempo a scrivervi il procedimento che a prepararli...io li ho fatti un pò di corsa, ma con una decorazione più fine faranno certamente il loro effetto, oltre ad essere anche molto buoni!!!

INGREDIENTI:
1 cup di farina per dolci
2/3 di cup di zucchero semolato
1 1/2 tsp lievito in polvere per dolci
1/4 di sale
1/2 tsp vanillina (io ho usato una bustina di vanillina)
1/3 cup burro morbido
1/2 cup latte
1 uovo 

FARCITURA;
500 g di crema pasticcera ricetta qui
1 banana
gelatina di albicocche

PROCEDIMENTO:
In una boule riunite tutti gli ingredienti e con una frusta amalgamate bene....
distribuite il composto nello stampo precedentemente imburrato ed infarinato ed infornate in forno statico a 180°C per 20 minuti circa, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare...io l'ho cotto nel virtus...25 minuti a fiamma molto bassa.

Sfornateli e procedete alla farcitura...
 
preparate della crema pasticcera, ho fatto questa ricetta, e versatela ancora tiepida nella cavità dei shortcakes, decorate con la frutta e spennellate con gelatina di albicocche! voilààààààààà  il dolce è pronto!! avete visto come si fa in così poco tempo? ebbene si vi ripeto oltre ad essere bello a livello scenografico è anche ottimo!!!



Nessun commento:

Posta un commento